CHI SIAMO

Non solo Legno APS è una giovane associazione, nata a settembre 2018 per la volontà di una decina di persone appassionate della lavorazione artistica del legno, che amano lavorare insieme, imparare ed insegnare a tutti quelli che vogliono condividere la loro passione. Siamo aperti a sviluppare tutte le attività che favoriscono l'aggregazione delle persone.

Ciascuno dei soci fondatori ha iniziato a sviluppare la passione per le lavorazioni artistiche del legno con un proprio percorso: alcuni già tenevano corsi di intaglio del legno, altri conoscevano la tornitura e uno di noi motivato dal desiderio di realizzare un violino per la sua nipotina ci ha coinvolto nell'avventura di costruzione del violino. In questa specifica attività siamo supportati dal maestro liutaio Giorgio Giliotti. Da qui il passo alla realizzazione di altri strumenti musicali è stato breve, perchè, ad esempio, chi suonava la chitarra ha pensato di costruirsela lavorando fianco a fianco con intagliatori e costruttori di violino.

Oltre ai gruppi di intaglio-scultura e di liuteria è attivo un gruppo di amici musicisti autodidatti che fanno musica Jazz.

Inoltre sta nascendo un gruppo che si interessa di attività olistiche, quali Shiatsu, Yoga, ecc.